top of page

NOW

from my heart to yours

Mi sono dedicato ad approfondire la mia arte in stretta connessione con l'attuale momento di svolta antropologica. che ci sta chiedendo di creare una comunità umana nuova. Questa ricerca mi ha spinto verso una nuova frontiera, da cui nasce​   "NOW - from my heart to yours",    musica e immagini per l’anima per ricercare una strada nuova: una collana di opere multimediali con sonorità terapeutiche per il benessere personale e collettivo.

Sono pronti per la pubblicazione sette capitoli.​

​“NOW - from my heart to yours” è una collana di prodotti multimediali per il benessere personale e collettivo.

 

Musiche e immagini meditative pensate per condurre il cuore e l'anima in quei territori poco frequentati che tuttavia ci attraggono; in quelle dimensioni dell'essere offuscate dalla nebbia della vita di tutti i giorni. La loro fruizione non è superficiale né immediata: si tratta di sonorità terapeutiche.

 

La sinergia tra Ispirazione e Realizzazione concorre alla costruzione dei brani così come nella dualità del nostro Universo olografico frattalico.

 

L’Ispirazione è la dimensione sciamanica che si presenta attraverso un flusso naturale che sgorga spontaneo da lidi lontani. È qualcosa di istintivo, un sogno, una visione. È la percezione del collegamento al mondo dell’Essere, alla fonte primeva della vita. Senza porsi domande.

 

La Realizzazione si basa sulla conoscenza dei sistemi musicali occidentali ed extraeuropei, sulla pratica della musica per il benessere e la crescita personale e sull’utilizzo di frequenze terapeutiche applicate alle capacità trasformative del nostro organismo.

 

La musica di questa collana nasce dall’esperienza della performance live. Qui il suono di strumenti acustici, elettroacustici e di sintesi consente al gioco delle note di scaturire dall’anima vivente e vibrante. La tradizione del suonare come atto sacro, rito extra-temporale ed extra-individuale, ci guida verso il senso profondo della Musica: la dimensione acustica dello Spirito.

 

Ho girato io stesso le immagini, raccolte nella sontuosa bellezza della Natura, anche a costo di qualche imperfezione tecnica.

 

Fermarsi, guardare e ascoltare senza pensare…

senza parlare…

senza fare niente…

​

è sufficiente per ottenere benefici da questi piccoli scrigni di guarigione.
 

bottom of page